venerdì 20 aprile 2007

E ti osservo.
E ti guardo.
Rido e mi scompiglio.
E' come guardare un film.
No che non esistono regole, che vuol dire convenzione? Un calcio al buio, mi siedo sullo schienale.
Sto al contrario, sì, perchè mi va e perchè la vita non è là sul palco amore.
No.
La vita è in platea, dove stai seduto tu.
Sul palco ballano maschere, sullo schermo c'è finzione... finzione che sorride dietro una pellicola che cattura la scenografia e l'aria di un ventilatore gigante a costruire il vento tra i capelli.
Il copione della vita qualcuno forse lo detta, qualcuno forse lo conosce e crede di leggercelo dalle mani. Il copione della vita l'ha scritto un re che non compare, un re che non mi ritrovo camminando per questi giorni. Sempre più arresa, sempre più debole la presa sul foglio dei riti. E cade nella sua leggerezza ma il suo rimbombo è forte. Musica d'organo. Ancora palco, sempre palco e vado convincendomene.
Ho percorso dei sentieri sulle alture della fede senza nulla in cambio, ma forse ho solo sprangato il cuore. Forse è solo che non è tempo, non vogliatemene.
Perchè... ho i miei perchè ed è ancora presto... per potermi pronunciare o anche solo pensare.
Uno sguardo al palco dove c'è chi recita anche nei sentimenti.
Mi volto. Con raccapriccio.
Non me l'aspettavo da lui e io la stringo di più.
Preferisco la folla, preferisco errare, preferisco soffrire. Preferisco attraversare questa strada spettinata, prendere spallate ed incrociare lo sguardo invadente anche di chi non vorrei. E lascio rimbalzare una monetina a chi non ha niente e do una mano a chi non riesce a remare controcorrente.
Resto al contrario. Non spengo l'audio, ascolto, tollero e amalgamo i pensieri a costruirmi la mia ragione.
Resto sul ponte ad osservare il fiume. Resto a metà tra le due sponde, ma solo per un pò. Perchè poi si decide, non si resta indifferenti.
Ma resto, che resto a guardarti perchè affascini.
Perchè questo lo sto pensando per farlo leggere a te, che non reggi il mio sguardo.
E ti osservo.
E mi sconvolgo.
E poi rido e me ne vado.
Troppi sogni, ma in realtà, dov'è che vado?



E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
-tiziano ferro-

42 commenti:

maxilpoeta at: 20 aprile 2007 alle ore 17:40 ha detto...

la confusa carezza di un attimo di vita che sfuma nel travagliato percorso di uno schema metropolitano, amalgamando la tua poesia con una riflessione sull'esistenza.


Come sempre molto brava, buon wek end..

doy at: 21 aprile 2007 alle ore 01:45 ha detto...

si, meglio vivere in platea...

meglio immergersi tra la folla, nascondersi, perdersi...

la recita, lasciamola continuare...

usciamo, lasciamo dietro di noi questi sogni frantumati, questi amori rifiutati...

usciamo da questo vortice di parole, di cui nessuno conosce più il senso, ormai...

tra la folla... vieni?

bluewhitedreams at: 21 aprile 2007 alle ore 04:05 ha detto...

continuamo ad essere noi stessi

e lasciamo la recita là, al di fuori dei nostri sguardi e dei nostri sogni.


ti stringo affettuosamente gemellina.


FantArt at: 21 aprile 2007 alle ore 07:05 ha detto...

Vire come attori nel mondo della falsità logora...meglio vivere essendo sempre noi stessi....bellissimo testo...ciaoooo

skarbie at: 21 aprile 2007 alle ore 11:16 ha detto...

beh, non puoi sapere dove vai, proprio perchè non conosciamo questo copione...tuttavia, il bello della vita è proprio questo...se conoscessimo il finale...non ci sarebbe gusto....ciao, non dimenticarmi!

doraforino at: 21 aprile 2007 alle ore 17:26 ha detto...

Ciao Francy,il mio saluto per augurarti "buonanotte!...Dora

pulvigiu at: 23 aprile 2007 alle ore 06:51 ha detto...

Grazie per aver apprezzato la mia poesia dedicata al bambino del futuro.


Buona settimana da pulvigiu.



Il mio blog ufficiale: http://blog.alice.it/pulvigiu


Il mio sito: http://www.pulvigiu.net

anonimo at: 23 aprile 2007 alle ore 14:24 ha detto...

Bellissimo post!!!!!!!

Come sempre la dolcezza nell' accarezzare i tasti del tuo pc mi fa emozionare...

Francy sei la mia vita non cambiare mai un bacio Lu

francescanapoli at: 24 aprile 2007 alle ore 03:07 ha detto...

il re e il suo copione....."prendere spallate ed incrociare lo sguardo invadente anche di chi non vorrei", fare 3 passi avanti e 5 indietro...questo è un po' essere nel proprio percorso alcuni dicono che nn e importante la meta se nn quello che incontri per arrivarci....bacio fra'

passaggisegreti at: 24 aprile 2007 alle ore 04:43 ha detto...

Per te ci sarà sempre una strada che da qualche parte ti porterà ...

Vieni qui ...ti abbraccio

AlmostMe at: 24 aprile 2007 alle ore 11:38 ha detto...

aiutami..dimmi cosa è l amore...come funziona cosa provoca..aiuto dimmi le sensazioni dimmi se è vero..dimm ise è da temere

sorrido at: 25 aprile 2007 alle ore 03:06 ha detto...

Mi piace come scrivi...

Dolcegiorno

Kiss baby..

xxnecrodaimonxx at: 26 aprile 2007 alle ore 07:27 ha detto...

Vivere di soli sogni fa male, perchè si rischia di perdere di vista la reale strada da seguire.


Una rosa bianca per te

Borea at: 27 aprile 2007 alle ore 00:59 ha detto...

..un modo di raccontare molto simile al mio, notevole e curioso ;)

Borea at: 27 aprile 2007 alle ore 06:06 ha detto...

In effetti i due "post" sono in assonanza, fili sottili li uniscono...cause diverse per effetti simili ;)


Ombra, luce, siam sempre noi.

Negarla ci porta a negare noi stessi, ci porta all'eterno ciclo degli errori che si ripete. Nasconderla? Meglio di no, farsela amica, meglio di sì ^_^


Io considero sempre la prova del TRE.

Se un "qualcosa" si "ripete" per tre volte..allora è un buon segno da seguire...idem per l'animale Totem.

Sintonizzarsi nella sua ricerca ci conduce a lui e se è quello giusto...si fa vedere tre volte ;) e il cuore batte, impazzisce!

GiardiniDiMaya at: 27 aprile 2007 alle ore 12:12 ha detto...

Una riflessione di grande spessore per un'anima bella come la tua...

Un abbraccio

Maya

ElioRia at: 27 aprile 2007 alle ore 16:12 ha detto...

ciao Francy...grazie per i complimenti che ricambio.

Sei molto brava.

elio

avca at: 27 aprile 2007 alle ore 16:18 ha detto...

le tue parole sanno toccare per la profondità e il realismo che sfiorano..

Un piccolo abbraccio...

Ciao bella

sorrido at: 28 aprile 2007 alle ore 09:28 ha detto...

Buon week end... qui piove...

StreGattaBlu at: 29 aprile 2007 alle ore 15:19 ha detto...

E' nel palcoscenico della vita che si compie tutto.

E' su queste lastre di legno che disegniamo i nostri passi e decidiamo come marcarli.

Puoi essere figurante o protagonista, puoi decidere di recitare bene o male, puoi allargare le braccia e stringere a te tutti quelli che ti applaudono.

Si decide se stare in platea ad osservare o vivere in prima persona quest'opera meravigliosa che è la vita.


Una cosa sono certa di te: non starai mai in una platea ad osservare lo scorrere del tempo perchè la vita sei tu, è dentro te.


rudomont at: 30 aprile 2007 alle ore 15:30 ha detto...

Dov'è Francesca...?

soleombra at: 1 maggio 2007 alle ore 03:44 ha detto...

Le tue parole mi colpiscono e mi emozianano...

Franca

giovannialfieri at: 1 maggio 2007 alle ore 03:55 ha detto...

davvero sei grande! bel blog... mi sembra di conoscerti... ma è impossibile... ciaooo

AlmostMe at: 1 maggio 2007 alle ore 04:10 ha detto...

ciao bella .buon primo maggio!!!un bacino grande!!!

femme at: 1 maggio 2007 alle ore 07:14 ha detto...

Torno con piacere a trovarti.

Buon primo maggio cara!

Un abbraccio.


Femme.

baronerosso1 at: 3 maggio 2007 alle ore 00:47 ha detto...

...Ne vale sempre la pena...L'importante che non porti la maschera delle menzogne...Sempre ammirato dal tuo stile dirompente e penetrante...

elenaelena at: 4 maggio 2007 alle ore 05:55 ha detto...

Hai un blog splendido ma è uno sfondo che si volatilizza fino a scomparire mentre si viene presi dai fili dei tuoi pensieri in una rete eccitante che immobilizza e cattura.

Veramente brava.

Grazie per i commenti nel blog delle sette lance.

Tornerò a leggerti...

Raide at: 4 maggio 2007 alle ore 07:32 ha detto...

adoro il tuo blog, le cose che scrivi le canzoni, le foto! per un po mi sono assentata ma appena possibile ecco fedelissima...

angelvenus at: 5 maggio 2007 alle ore 03:12 ha detto...

Ciao dolcissima :)


Spero tu stia bene e ti lascio un dolce week-end con un abbraccio e bacio...


Lia

passionale967 at: 6 maggio 2007 alle ore 17:33 ha detto...

Fuoco,Passione,Tormento...Sogni,Emozioni...e un Lamento...profondo,intenso...BASTA FINGERE!!!-Ciao dolce Amica:-)...Arieti come Noi non ne sono capaci(almeno non maliziosamente).Tutti Spontaneita' ed Istinto...Forse è un male,ma Non m'arrendo...E continuo a Volare!!!...Baciando il Sole che Sorride al Mondo...Proprio come Te:-)

actorproglab at: 7 maggio 2007 alle ore 07:59 ha detto...

Finzione..realtà---

Finaltà...Renzione...Alla fine è tutto un malgama...diverse identità che si susseguono ad istanti...io che bevo il caffe..io che saluto..io che pago il caffe..io che guardo due bambini sporchi di marmellata che mi scorrono di fianco..io che esco e cammino ...

Diversè identità..polaroid istantanee che formano un unico insieme....

Anni fa conobbi un donna..una di quelle che tanti definiscono "pazza"...che nella sua estrema lucidità compiva delle scelte non ordinarie...sempre..e fino in fondo..

Diceva poi sempre..il cervello è come un fiume..dove l'acqua puo scorrere con diverse modalità...ma non ditemi che il vostro fiume è piu bello...perche a me piace il mio...


Un abbracio

A.

CristinaKhay at: 9 maggio 2007 alle ore 23:24 ha detto...

E' una meraviglia questo brano, l'ho riletto più volte e, se permetti, lo faccio mio. BRAVISSIMA.

erremme at: 10 maggio 2007 alle ore 05:53 ha detto...

incantevole post denso di vero femminino..

passaggisegreti at: 10 maggio 2007 alle ore 08:01 ha detto...

Eppure manchi ...e non poco ...

Ti lascio un bacione qui ..

elenaelena at: 10 maggio 2007 alle ore 15:01 ha detto...

E sono tornata anche stasera per leggerti un altro po' e di nuovo mi sono incantata...

LorenzoDevanne at: 11 maggio 2007 alle ore 06:20 ha detto...

sono passato per caso...seguento le tracce dell'intuito...e ho trovato un atmosfera incantata....!il tuo brano è un gioiello di scrittura, stile impeccabile...i miei complimenti...verrò spesso...ciao Lorenzo

AlmostMe at: 12 maggio 2007 alle ore 04:42 ha detto...

buon fine settimana splendida!!un bacino da un almost sconsolato !

ElioRia at: 13 maggio 2007 alle ore 05:09 ha detto...

Ciao Francy, passo sempre con piacere da te.

Buona domenica

con affetto

elio

romanticaperla at: 15 maggio 2007 alle ore 14:18 ha detto...

Mi hai fatto ricordare la favola di pinocchio.

Un burattino ,una mascherina che si trasforma dopo tante avventure in un bellissimo bambino.

Anche noi a volte vorremmo trasformarci dopo i nostri errori in

persone + sagge.

Buonaserata! :)

sorrido at: 15 maggio 2007 alle ore 16:55 ha detto...

Dolcenotte Francy...

romanticaperla at: 17 maggio 2007 alle ore 13:25 ha detto...

Grazie x il tuo commento su "la mente e il cuore" Kiss Vany

bluewhitedreams at: 23 maggio 2007 alle ore 11:13 ha detto...

ma dove sei finita gemina? :-(


baciottini bellissimi!

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia