Traguardi al confine

martedì 8 luglio 2008

Straniero dimmi
dove hai nascosto il cielo?


tra i passi di ieri
lì, dove iniziarono
le corse nel grano?


eri già tu?
a tenermi la mano?


io...
sento i cori del vento
rompersi tra le dita
nei miei viaggi di luna
tra i solchi dell'ombra


lacci in vimini di rami
e aquiloni a fili tesi 
rigonfi di sere vuote
perse in angoli di mare


...Straniero


che rifletti la mia voce,
in specchi di pensieri
e pieghi il mio inverno
nei bagagli del tempo


Io So ChE Mi GuArDi


tra i ricalchi a sbalzo
delle mie vene di paure
con labbra di silenzio
ed aereoplani tra le mani


Ma ora dimmi...
dov'è finito anche il sole?


SpIrAgLi
dai ricordi increspati
mentr'io trattenevo
han perso luci che avevo


OCcHi SvEgLi
per cercare dov'eri
han confuso le stazioni
tra i cantieri di un sogno


Straniero...


tu sei forse il senso
sconosciuto del mio errare?


o l'errore di rifare,
nell'ora di tornare
ad amare il canto


dell'aria debole
sull'erba in controvento...







26 commenti:

isher at: 8 luglio 2008 alle ore 08:04 ha detto...

... molto intensa; atmosfere delicate in un soffio di poesia.

Un caro saluto

Quellodioggi at: 8 luglio 2008 alle ore 14:59 ha detto...

colei che fa danzare il cuore... baci piccola... Marco...

keypaxx at: 9 luglio 2008 alle ore 01:53 ha detto...

Intensità e sentimento. La foto finale, poi, regala emozioni perfettamente corredate al testo.

Un sorriso.

^____^

doy at: 9 luglio 2008 alle ore 06:37 ha detto...

che bella!

sa di voglia di rivivere...

ciao

do'

flameonair at: 9 luglio 2008 alle ore 07:09 ha detto...

Sei splendida bella come le parole del tuo cuore.

Ti abbraccio.

Paola

AlmostMe at: 9 luglio 2008 alle ore 17:22 ha detto...

buona notte in questa serata fresca di estate

aldebaransogno at: 9 luglio 2008 alle ore 18:12 ha detto...

Indecifrabili questi versi criptati. Sembrano un messaggio o il tentativo di leggere i fondi di caffè di una maga. Una canzone? Di certo non lascia indefferente lo straniero. Perfetta la scelta delle immagini. Oculato dosaggio di versi. Sembra che in questa autrice convivano odio e amore, sogno e razionalità, in un eterno conflitto interiore. Forse in questo sta la bellezza dei suoi versi.

grazybernabei at: 10 luglio 2008 alle ore 04:26 ha detto...

Danza Keishia, danza con le parole, con la musica, con il vento, danza

"la vita". Un abbraccio

ilavi at: 10 luglio 2008 alle ore 15:06 ha detto...

tu sei forse il senso

sconosciuto del mio errare?


Solo il tempo e il cuore lo potranno dire**


Sei sempre splendida, stellina


dora

jalesh at: 12 luglio 2008 alle ore 06:27 ha detto...

I tuoi versi danzano piroettano nel vento attraversano il cuore...splendidi. Grazie per il commento sulla Mente e il Cuore

Nevelar at: 12 luglio 2008 alle ore 13:36 ha detto...

Grazie. grazie davvero per il tuo caloroso commento!

Un bacio

Nevelar

StreGattaBlu at: 13 luglio 2008 alle ore 03:54 ha detto...

Ancora, dopo due anni, riesci a sorprendermi.

Nonostante abbia letto tutto di te, nonostante le tante cose scritte insieme, ad ogni tua nuova "creatura" rimango incantata e mi dai la conferma che il tuo cuore è Poesia.

Splendida cì, ma che te lo dico a fa? ;)

Tanti baci


anna

brassen at: 13 luglio 2008 alle ore 05:09 ha detto...

Sempre stupenda....come il mare che aspetta un nuovo tramonto....


éééè:)


Baci Pietro

Borea at: 14 luglio 2008 alle ore 00:46 ha detto...

...come uno straniero nn conosco dimora...

...come uno straniero, ripercorro i sentieri familiari per trovare calore...

...come uno straniero in terra straniera...poso petali di margherita come segni del mio passaggio...

...come unostraniero...le mie nuovle son la mia casa e il mio tetto...le stelle...e penso che tu sia una di quelle...

CI sono...e rimango nei paraggi...

soleado at: 14 luglio 2008 alle ore 05:09 ha detto...

straniero...racchiude mistero bramosia...molto bella un saluto elisa

LorenzoDevanne at: 16 luglio 2008 alle ore 02:20 ha detto...

una stupenda poesia...

quello straniero...immaginario...che non è altro che l'immagine del proprio pensiero, tomento, vagabondare...

è in questo pregrinare sensa strada, ma con la voglia di conoscere le albe oltre i confini...

è un richiamo alla coscienza...all'anima inquieta...

in uno stile elagante, con una struttura poetiza ben articolata, sai travolgere il lettore nel tuo intimo cammino...

mi è piaciuta, molto

un abbraccio

Lorenzo

bluewhitedreams at: 16 luglio 2008 alle ore 11:58 ha detto...

ti penso gemina...


sempre.


mi manchi uff.


baciotti*

anonimo at: 19 luglio 2008 alle ore 05:24 ha detto...

Un Sorriso :) dawoR***

Juventino2008 at: 19 luglio 2008 alle ore 09:25 ha detto...

bellissima poesia

baronerosso1 at: 20 luglio 2008 alle ore 09:29 ha detto...

...viandante del cielo infinito...inganno del sogno di un mondo finito...abbraccio di nubi di vuoto ricolme...nell'angolo dell'esserci e non esserci più...

anonimo at: 21 luglio 2008 alle ore 00:48 ha detto...

Il mio nome è tuaregdelvento e voglio dirti che questa poesia sa dell'errrare senza tempo dei guerrieri. Voglio dirti che parli di altri mondi e di altri tempi. Voglio dirti che lo straniero che ti guarda è uno zingaro è un futuro è un alieno è l'utopia è l'amore. Voglio dirti che le tue poesie hanno l'anima d'acciaio dentro ed è difficile sentirle sulla pelle sino in fondo se non sai cosa vuol dire davvero "vento". Sono quello che sono e tu sei Keishia "la poesia". Ti auguro mille e mille lune di poesie felici.

Juventino2008 at: 25 luglio 2008 alle ore 03:25 ha detto...

bellissima questa poesia

grazybernabei at: 25 luglio 2008 alle ore 07:46 ha detto...

Una cortesia: prova a visitare il blog d'arte pittorica segnalato sul mio blog e scrivimi che cosa ne pensi .Grazie, ciao Grazy.

Buon fine settimana

Borea at: 26 luglio 2008 alle ore 02:38 ha detto...

...pensiero...

danielemosca at: 26 luglio 2008 alle ore 02:59 ha detto...

gli sguardi furtivi del vento

sulla pelle dorata dal sole

è li che ti ritrovo

tra la sabbia e la voglia di averti

patrizia1973 at: 30 luglio 2008 alle ore 06:13 ha detto...

leggerti è un incanto per me : ) mi piace troppo il tuo stile : )

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia