giovedì 12 luglio 2007




sfiato il fumo di là
e sbatto contro il vetro
fili di pensieri in bilico
sull'intemperanza del caldo
che sviscera la mia pelle
brancicando senza remora

il ghiaccio cade nei bicchieri
le voci risuonano lontane
chiusa nel tuo nome
l'eco di te dal cuore
rimbalza sul soffitto
per rituonare in me

soffio il fumo di là
e rimando gli sguardi al mondo
poichè sfratti ogni ragione
tu che mi abiti l'anima
dall'alba che straccia le tende
ai graffi del sole sul tramonto

e mi manchi
negli eterni istanti dei secondi
che piovono cenere di ricordi
nefandezza del tempo che brucia
senza ch'io ti osservi ridere
dagli angoli di una festa

e quando
non avrò più fumo tra le dita
sarò in cerca delle tue labbra
per avvelenarti dei miei respiri
smorzando un sogno sotto ai tacchi
ad accenderti spirali lievi di realtà


 


23 commenti:

alessiobrugnoli at: 13 luglio 2007 alle ore 16:03 ha detto...

Molto bella come poesia

latendarossa at: 13 luglio 2007 alle ore 16:59 ha detto...

A volte certe assenze pesano. Eppure possono essere evanescenti come il fumo della sigaretta. Complimenti, bei versi, davvero :)

opLos at: 14 luglio 2007 alle ore 03:50 ha detto...

ho dato solo un'occhiata al volo, ma ho letto qualcosa di interessante e tornerò..

vampyr8 at: 14 luglio 2007 alle ore 05:31 ha detto...

quando si dice: il fumo passivo :p

LordSayid at: 14 luglio 2007 alle ore 07:47 ha detto...

Da sospiro questo tuo scritto... ti porgo i miei complimenti

PietroFratta at: 14 luglio 2007 alle ore 08:30 ha detto...

Un caro buon fine settimana a te.

Ho scaricato il libro. L'impaginazione mi piace molto. Aiuta alla concentrazione, ma anche alla confidenza.


a presto ^__^

erremme at: 14 luglio 2007 alle ore 11:41 ha detto...

delicatamente e al contempo drammaticamente sensuale.. la trovo superba...

roberto

angelvenus at: 14 luglio 2007 alle ore 15:19 ha detto...

Mi sono vestita delle tue parole, le ho respirate e sentite dentro, perchè è quello che provo...ora...la mancanza...quella che ti straccia dentro e ti fa impazzire...


Bravissima come sempre...:)))


Un bacio...Lia

CristinaKhay at: 14 luglio 2007 alle ore 16:51 ha detto...

Sei molto brava... hai facilità nell'espressione di quel torrente emozionale che ti scorre dentro...è un piacere leggerti.

Ciao

Cri:)

sorgeredelsole at: 14 luglio 2007 alle ore 17:10 ha detto...

bello..complimenti.....

baronerosso1 at: 15 luglio 2007 alle ore 00:37 ha detto...

...Elegante, bella Poesia di febbre d'amore....Raffinatezza, forza ed incisività nel dare i pensieri al di là di un comune veicolare...Brillantezza Poetica di gradevolissima originalità...Contenuto molto coinvolgente...Attratto ed affascinato...

dodoc at: 15 luglio 2007 alle ore 06:46 ha detto...

belle queste parole...davvero...grazie del passaggio dal mio blog...ti ho aggiunta alla mia lista di amici .. :)

Borea at: 16 luglio 2007 alle ore 00:46 ha detto...

Si, dici bene...quel calore che si sente da lontano ma non da chi ci è vicino..strane alchimie...lontane e vicine di chi incontriamo realmente o virtualmente...

Bentornata...

bluewhitedreams at: 16 luglio 2007 alle ore 12:25 ha detto...

bellissima stellina.

ti si legge dentro queste parole.

sei Tu.


un abbraccio strettissimo.


ti adoro di bene ***

ElioRia at: 16 luglio 2007 alle ore 16:30 ha detto...

Il fumo della sigaretta protagonista dei pensieri, quante volte ho pensato e scritto con tra le dita una sigaretta...I pensieri e le idee hanno un sapore diverso, particolarmente strano.

Leggo con piacere i tuo versi, mai baniali ma sempre intrisi di originalità poetica.

con stima

elio

principenero at: 17 luglio 2007 alle ore 16:51 ha detto...

Letta e riletta con vero piacere...bravissima..coinvolge... Ti applaudo...C.

dodoc at: 19 luglio 2007 alle ore 04:17 ha detto...

buona giornata....

baronerosso1 at: 21 luglio 2007 alle ore 23:41 ha detto...

…Ti dono il mio pensiero e l’augurio di

una domenica felice…Non è mia abitudine

commentare soltanto col saluto, ma in questi giorni,

mi è difficile fare di più… almeno per il momento…

Mi perdoni?...


StreGattaBlu at: 23 luglio 2007 alle ore 14:03 ha detto...

tesoro, quando entro qui....è sempre un'emozione :)


Un bacio alla mia Chicca


Anna

kuroishin at: 23 luglio 2007 alle ore 17:00 ha detto...

Forse Rovisterò Ancora Nel Cielo Estivo Senza Cercare Altrove.


Altro acronimo, con sottile gentilezza e mira precisa come un Moderno Tell, per te sola.


Shin

LorenzoDevanne at: 8 settembre 2007 alle ore 19:56 ha detto...

mi sono trovato qui per caso...e devo dire...che mi sono subito sentito affascinato...è tutto molto bello....scrivi molto bene...brani narrativi...o poesie che siano...e le immagini che regali alla osservazione sono molto bellle....complimenti..ritornerò..ciao Lorenzo

dedalos at: 9 settembre 2007 alle ore 03:22 ha detto...

Bellissima! sembra di essere dentro le tue parole, di essere quel fumo soffiato contro i vetri dell'anima.

....ed essere avvelenato dalle tue labbra.

Ciao

Rinaldo

hariseldom at: 16 marzo 2008 alle ore 03:44 ha detto...

a volte ho voglia di leggere qualcosa che mi renda leggero il giorno e scelgo sempre le tue poesie Keishia. Un giorno forse sarai famosa, la vita non ha tracce nette per nessuno. L'immagine poetica che susciti come un film, passo dopo passo, verso dopo verso, illumina il giorno e il resto appare banale. Se fossi poeta davvero, vorrei essere un tuo allievo.

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia