Sere di Seta

mercoledì 15 luglio 2009



E' un canto più lungo
di questo tramonto
il vento che volge
le tele verso il sole

E' un soffio che sfiora
nel tempo di un lampo
il mio corpo in ombra
che avanza in lungo

E' cerchio che mi chiude
nel ricordo del fiato
tra le linee della mano
e la voce accanto

~al mio raccolto perso~



Era un'alba di viti
di arpe e lire sulle cime
a camminare le bianche note
e dolenti accordi in curva

...ma dentro le piogge
scure colline di candele
riparavano file di fiamme
dall'alito ebbro dei sogni

nell'estate dove il mondo
respirava contro i muri
e ancora dosi di fiele
ingannavano i miei polsi

~a mezze gocce d'aurora~

8 commenti:

LeonildeV at: 15 luglio 2009 alle ore 11:04 ha detto...

Questa tua poesia mi ha scavato dentro, si, è riuscita a penetrare fino alle radici del cuore, fino a farmi sentire il soffio caldo delle emozioni sul viso...

E' un capolavoro di silenzi e parole, una giostra dorata in contrasto col grigio d'un cielo non ancora sconfitto ed io, io vibro come foglia ad ogni tua riga, ed io sento l'essenza di questa tua delicata poesia...


Ogni volta che entro nel tuo mondo, lascio da parte il mio, e m'accorgo di trovare quella giusta dose di energia per poter sognare, a piedi scalzi sulle nuvole... a piedi scalzi lungo il confine del cielo...

Borea at: 15 luglio 2009 alle ore 16:18 ha detto...

E' un canto...

E' un soffio...

E' cerchio..tra le linee della mano...

che raccoglie tutte queste essenze di parole che ogni volta ci doni e ci fai omaggio...

Mi siedo in silenzio.

maxilpoeta at: 15 luglio 2009 alle ore 16:29 ha detto...

da sempre trovo profondità e talento nelle tue poesie. Riesci a trasmettere il vuoto di un pensiero, le paure di un attimo, nel senso di assoluta determinazione che schiude una pagina di sofferenza nel caleidoscopio della saggezza.


Sempre bravissima! Complimenti.

anonimo at: 17 luglio 2009 alle ore 13:05 ha detto...

quanta profondità, tu sei una persona che cerca di vedere le cose nella loro interezza, doni alla sensazioni un manto di mistero e di arcano che solitamente rimane invisivbile ai più.

complimenti

anonimo at: 18 luglio 2009 alle ore 06:41 ha detto...

utente anonimo abbiamo capito chi sei

keishia at: 19 luglio 2009 alle ore 05:57 ha detto...

ahah, ma che c'è una guerra tra utenti anonimi nel mio blog?


Mi acchiappo il complimento e lascio un sorriso... :)


Francy

danielemosca at: 20 luglio 2009 alle ore 07:15 ha detto...

sempre incantevole..

anonimo at: 22 luglio 2009 alle ore 14:59 ha detto...

Semplicemente magnifica!


Un bacio Lu

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia