Veglia

giovedì 6 agosto 2009
Veglia
 
 
 
Voltolare tra i massi
dell'interesse latente
contro i muri freddi
di un'idea
nel vespro della sera
obnubilo gli antichi salmi
tra i raggi secolari
dei miei tramonti 
 
"sette volte al giorno
ti lodo
per la tua giusta legge"


riconcilio le mani
per spezzare la mia fede
tracciando il silenzio
sul salterio
di un giorno
mai indetto
 
schiero l'anima 
    
sette volte al giorno
sei kyrie eleison
sei pater
sei litanie
tre volte sei
per la mia giusta legge


tra la decima e la dodicesima ora
i giri infiniti
del turibolo delle verità  
 
gli anelli della catena
fendono l'aria
e sconfiggono maldicenze


io
ti benedico di niente


tu
aspettami dietro
la risurrezione
del mio credo
 
 
 
 
14 settembre 2007

 

0 commenti:

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia