martedì 2 gennaio 2007
Certe cose non so come prenderle. Semplicemente vorrei provare a capire mentre mi osservo le mani... ma non c'è mai del tempo nella corsa dei pensieri, un percorso senza stazioni, senza semaforo, solo tante parole. Di nuovo le campanelle suonano, vischio, canzoni, decori, euforia. Nel rimbombo dell'eco delle risate, mi rassereno. Ad un passo dal mondo, mentre annaspo e sfioro le regole non ti ascolto. No Dio, non ti sto ascoltando. I want to break free...
Perchè c'è sempre quel pizzico di sale.
Ma c'è anche che io vado pazza per i salatini. I dolci danno la nausea.
Ecchissenefrega della cattiveria.
Scivola.

E tra queste scatole cinesi dei miei discorsi ce n'è una che ora salterella impazzita, che vorrebbe essere aperta, che vorrebbe partecipare a queste inutili parole. Il mondo che ruggisce attorno, nello sbadiglio annoiato di quotidianità s'è sorpreso un secondo. Il mio grande ribrezzo per le immagini trasmesse durante queste feste. Un personaggio insaziato di crudeltà che si meritava l'inferno sulla terra ha cessato di vivere impiccato da altri uomini. E' così che lì funziona forse ma nel mio piccolo non riesco a stringermi nelle spalle. Perchè tutto ha un significato, perchè tutto si carica -di questo significato- entrandoci negli occhi e passando tra le rotative della mente per poi stampare parole. Parole in ogni lingua, in ogni religione, in ogni momento. Si fanno coro. E il diavolo rasenta il dio.

Accantono la scatola, riprendo le fila e quella malignità si fa grassetto. Urla in stampatello. Le buone azioni si accartocciano nell'icona del cestino, il cielo non parla e il fuoco arde.
I rauchi raggi, ammutoliti dal vento, oggi hanno riscaldato il mio angolo di mondo, un minuto di raccoglimento che si è spento qualcosa tra le linee della mia vita... amici amici un corno andate fuori mano, un qualsiasi posto, purchè mi sia inarrivabile. Ma quanti abiti sprecati per quel teatrino dei vostri sorrisi accademici.

Tutto Scivola.
Anche se poi mi ci soffermo, sempre senza capacitarmi.  
Ma fuori c'è rumore, la brezza mi sfiora, i pettirossi volano, saltellano sul bordo del balcone e oggi c'è il sole. Sembra essere estate osservando dal vetro nel tepore di casa... e sai che se penso all'estate... mi rivedo davanti al mare  ad urlare e lasciare la traccia di una corsa verso l'infinito. Che poi mi perdi di vista e sono guai.
E solo... l'inizio di un nuovo anno e sento il profumo delle pagine. Amo i libri nuovi e le cose da rifare.
Senza trovare per forza una ragione... non mi volterò, stavolta no.

Tu... Scusami se mi sono addormentata tra le tue braccia...

E Grazie a te che mi leggi in sordina senza commentare, per la bellezza infinita al voltar di un anno... il mago che sfoglia il tempo ci ha sorpresi insieme un'altra volta. Grazie anche al resto dei componenti di quel gruppo spensierato che siamo stati.
Grazie anche a me, sì. 


Buon anno a te sconosciuto, ai tuoi occhi che leggono... che la serenità ti pedini stretta
Faventibus ventis!



...to everyone...

32 commenti:

anonimo at: 2 gennaio 2007 alle ore 14:18 ha detto...

Eccomi amoreeeee grazieeeee!!!!!!

Questa volta ci sono tra le tue righe...

Lo so ci sono sempre ma questa volta lo sono di più

Ti amo piccola stella caduta nel mio cuore non cambiare mai un bacio tuo gemi(2)

maxilpoeta at: 2 gennaio 2007 alle ore 15:58 ha detto...

riflessioni delicate nel respiro del nuovo anno. Auguri!

anonimo at: 3 gennaio 2007 alle ore 07:14 ha detto...

Auguri!


Giorgio Zanetti

Quellodioggi at: 3 gennaio 2007 alle ore 08:44 ha detto...

si.. il diavolo rasenta il dio.. che confusione di anime... tra buoni propositi e immutabilità degli eventi... una splendida pagina la tua... un saluto ed un sorriso... Marco..

passaggisegreti at: 3 gennaio 2007 alle ore 08:52 ha detto...

Un bellissimo augurio quello che ci fai regalandoci un pò di te, nelle tue sempre bellissime sensazioni.

Un bacione grande !

Phooka82 at: 3 gennaio 2007 alle ore 08:52 ha detto...

Dolcissimo post!!

E grazie per gli auguri...ricambio con immenso affetto!!! ^_^

A presto

Baciniiiii

Shinji11 at: 3 gennaio 2007 alle ore 10:04 ha detto...

tanti auguri anche a te!! :)

devilman767 at: 3 gennaio 2007 alle ore 10:07 ha detto...

la tua carica travolge, la vita che emani continuamente mi fa venire voglia di stringerti... le parole che mescoli sapiente... a te buona vita che testimoni imprese di grande importanza e rilievo... che distratte dal loro naturale corso dell'azione perdono anke il nome....ps c'è post@ x te

AlmostMe at: 3 gennaio 2007 alle ore 10:27 ha detto...

e la tua riflessione mi ah colpito tanto..perchè dimostra come sei..e che hai un cervello...anche se lo avevo capito dal blog e da quello che scrivi!

Ale52 at: 3 gennaio 2007 alle ore 12:02 ha detto...

BUON ANNO! Da uno sconosciuto....

StregaLunare at: 3 gennaio 2007 alle ore 13:57 ha detto...

Un dolce augurio per un buon inizio anno......ti abbraccio.

Dali

Chin8 at: 3 gennaio 2007 alle ore 16:20 ha detto...

Anziché osservare le mani, per trovare risposte dovresti provare a leggere sui palmi...

artistadistrada at: 4 gennaio 2007 alle ore 03:20 ha detto...

Alle volte scrivo di pura malinconia senza volerlo...

Non ci bado più di tanto perchè fa parte del mio carattere e quando vien fuori con più forza del solito, in realtà non faccio nulla per trattenerla....


Fra ciò che ci circonda e ciò che ti appartiene e ti scombussola, ti auguro un felice anno nuovo, cara Francy.

Nonostante tutto.


Artista

stazionetermini at: 4 gennaio 2007 alle ore 06:15 ha detto...

Carinissimo e delicato il tuo blog!!

ciaooooooooo

Morfea77 at: 5 gennaio 2007 alle ore 15:47 ha detto...

[bellissimo il tuo blog:-)]

capitain at: 5 gennaio 2007 alle ore 17:07 ha detto...

Venti favorevoli è ciò di cui abbiamo bisogno. Legni robusti e vele ampie, spetta a noi mettercele.

Mon Capitain.

Artemisia3000 at: 6 gennaio 2007 alle ore 07:32 ha detto...

Ho letto solo ora il tuo commento con gli auguri di buon anno nel mio blog personale. (I pensieri di artemisia) Grazie! Posso contraccambiare sia pure in ritardo?

Che bel blog, scrivi di poesia anche tu...buono a sapersi, intanto conservo il tuo link se posso.

UN bacio e buona Epifania!

marcobus at: 6 gennaio 2007 alle ore 10:26 ha detto...

Mi spiace solo di passare in ritardo, lo doco per me... perchè il tuo blog è molto bello, scrivi belle cose belle emozioni. Scusami, ti devo ringraziare per il tuo pensiero, e ti lascio il mio abbraccio sincero. A presto!

AnubiLovers at: 7 gennaio 2007 alle ore 04:13 ha detto...

devo leggere con calma. quindi ripasserò dopo, intanto ti auguro una buona giornata e ti mando un bacio.marco

BlueRoad at: 7 gennaio 2007 alle ore 07:57 ha detto...

E che sia un anno ricco di variete'...

passaggisegreti at: 7 gennaio 2007 alle ore 10:40 ha detto...

Avevo voglia di lasciarti un saluto ...

Buona serata cara, e che lo sia davvero ...

marina2 at: 7 gennaio 2007 alle ore 15:27 ha detto...

un blog per riflettere!

anonimo at: 7 gennaio 2007 alle ore 15:51 ha detto...

C'è posta per te...

Un bacio il tuo amore Lu

Lorenews at: 8 gennaio 2007 alle ore 02:34 ha detto...

Sigh!

Ma che parole ...


Buona settimana,

Lorenzo :)

Maximo67 at: 8 gennaio 2007 alle ore 02:54 ha detto...

Giungo ora per la prima volta nel tuo blog e devo dire che qui tutto è splendido...Ti auguro un buon 2007..arrivederci presto anche in redazione..;)

bluewhitedreams at: 9 gennaio 2007 alle ore 04:51 ha detto...

ciao francina bella!


...sono un po' malandata ma ci sono.

...sono ancora qui a leggerti.


è questo l'importante.


ti abbraccio stretta.


un mondo di bene per un anno sereno...


gemi

ilpettirosso at: 9 gennaio 2007 alle ore 06:53 ha detto...

Ciao Francis, scrivi molto bene e le tue riflessioni sono decisamente interessanti.

Ti mando un saluto e ti auguro una buona settimana.

Patty

anonimo at: 9 gennaio 2007 alle ore 11:15 ha detto...

Sono passato anche oggi!!!!!

Ciao amore sei unica al mondo questa sera c'è una sorpresa per te...

A dopo un bacio tuo lu

eufemiaG at: 9 gennaio 2007 alle ore 18:26 ha detto...

dolcissima amica hai scritto un pezzo bellissimo lo sai? Un buon anno a te con tanto affetto, ci conosceremo presto vedrai! Con affetto Eu

ElisabettaM at: 9 gennaio 2007 alle ore 23:51 ha detto...

E' davvero una pagina che fa riflettere, merita di essere letta con attenzione perchè dentro c'è la vita... si sente!

Tornerò a trovarti perchè mi piace il tuo blog!

Complimenti!

Elisabetta

Quellodioggi at: 10 gennaio 2007 alle ore 10:55 ha detto...

per un saluto... ciao ciao... Marco...

hariseldom at: 10 gennaio 2007 alle ore 15:59 ha detto...

qualcuno ti ha letto sul serio, qualcuno ti ha fatto gli auguri, io? io ho recitato quello che ho letto, perchè si recita e ho sentito la voce di vasco rossi che parla di amico fragile di de andrè. Mi sono sentito piccolo. Forse non era nemmeno da commentare, c'è un passaggio a riguardo. Facciamo finta che non ho commentato allora e in silenzio ho recitato i tuoi versi.

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia