domenica 14 gennaio 2007
Solo un brivido, niente più. Magari anche degli occhi che graffiano sulla mia pelle nuda di sogni. Impazzirebbe l'inconscio a mia insaputa. Forse ci metterei  dei petali rosa, sulle lenzuola bianche, che possano circondarmi di purezza. Ma ci metterei anche una luna, lì a fianco, dove sei tu, sulla sedia con i gomiti tra il fumo appoggiati allo schienale. Perchè si mi piacerebbe mi osservassi così, seduto sulla sedia all'incontrario.  Cosicchè poi la luna non mi possa svegliare e i suoi bianchi tenui raggi mi possano illuminare. Cosicchè aprendo gli occhi appena non ti vedrei, con tutto quel fumo in controluce. E tu non vedresti i miei occhi semichiusi che ti osservano furtivi
ma poi chiudimi ogni via di uscita
perchè in quel troppo io scapperei
scivolando in silenzio
alla tua prima distrazione


...sognami
...tra meridiani e paralleli...
fino a che si può...





"I love when you do that hocus pocus to me"

26 commenti:

anonimo at: 14 gennaio 2007 alle ore 03:46 ha detto...

Ciao Piccolina!!!!

Fra voglio dire a tutti quanto sei importante per me... Sei la ragazza piu bella del pianeta e se lo dico è perchè non può esserci una persona speciale come te da poterti sostituire...

Ti amo da morire non cambiare mai

Tuo LU

hariseldom at: 14 gennaio 2007 alle ore 03:58 ha detto...

ammazza Francesca che commenti che ti fanno. Hai scritto la sceneggiatura di un film lo sai? non si può non vedere la scena.

AlmostMe at: 14 gennaio 2007 alle ore 04:06 ha detto...

COME VA CICCINA?

bluewhitedreams at: 14 gennaio 2007 alle ore 06:35 ha detto...

...perchè in quel troppo io scapperei

scivolando in silenzio

alla tua prima distrazione...


non aggiungo altro se non sensazioni condivise.

ti voglio bene gemi.



devilman767 at: 15 gennaio 2007 alle ore 02:55 ha detto...

fuggire no possibile sguardi tessere la tela, filamenti di petali e luna, appesi a dondolare per te.... meridiani e paralleli... ah si...che si può...

EdoEleStorieAppese at: 15 gennaio 2007 alle ore 06:22 ha detto...

Pensieri in un notturno sognante... molto belle le immagini che descrivi con minizia da vederle proiettate...

Bravissima.

Edo

baronerosso1 at: 15 gennaio 2007 alle ore 09:30 ha detto...

...riflessione poetica complessa per profondità e per significati...parole che si muovono in uno stato di nebbiosità intima. Anche dal punto di vista letterario questa pagina è di spiccata qualità...

passaggisegreti at: 15 gennaio 2007 alle ore 12:35 ha detto...

Mi siedo e ti leggo, è un momento che aspetto sempre con gioia ...

Un bacione grande

anonimo at: 16 gennaio 2007 alle ore 03:07 ha detto...

La lune était tout embrumée

Et les bouleaux si pleins de charme

En mars-avril Ah! quelles larmes

En rêvant qui n'as-tu nommé!


...


NessUno

eufemiaG at: 16 gennaio 2007 alle ore 11:00 ha detto...

mia cara amica quanta affinità tra la nostra scrittura! Quasi quasi potremmo scrivere qualcosa insieme chissà...Petali rosa e lenzuola bianche..Incredibile! Se leggi da me l'ultima cosa che ho scritto - stanotte alle 4!!!! -ti renderai conto di quanto siamo simili. Nei sogni come nella scrittura! Ah...io vorrei andare a Livorno di sabato, ci andiamo insieme? ^_^

Un bacio Eu che vuole davvero tanto conoscerti.

AlmostMe at: 16 gennaio 2007 alle ore 11:41 ha detto...

si una mano ...ho roblemi a due tendini...uffff

angelvenus at: 16 gennaio 2007 alle ore 12:27 ha detto...

Volevo solo lasciarti un saluto per ora, non ho letto il post perchè devo scappare via torno dopo...e lo leggerò con calma...finalmente ti ho trovata :)


Un abbraccio dolce Francy...LIA!

SFreud at: 16 gennaio 2007 alle ore 12:37 ha detto...

Cara Francy, non hai studiato psicologia, ma hai detto una cosa giustissima: se non abbiamo la capacità di ascolto del nostro mondo interno (coscienza e capacità di scegliere), potremo solo ascoltare e farci influenzare dalle istanze esterne, che inevitabilmente ci plageranno costringendoci "al gioco di altri". Solo conoscendo noi stessi potremo decidere cosa veramente vogliamo, altrimenti siamo in balia di qualnque "cazzata" purchè sia di moda! Invece, come mi dicevi, saimo noi a SELEZIONARE ACCURATAMENTE cosa ci va o non ci va: non lo faremo decidere agli altri ... a loro vantaggio!

anonimo at: 16 gennaio 2007 alle ore 14:20 ha detto...

Caro Freud,

Sapendo che una cosa sia vera non vuole dire che si è verosimile, tanto nella vita che nell'arte.

La questione è questa: la verità è lei un illusione, l'illusione è lei la verità? o ritornano loro essenzialmente allo stesso ? Truman Capote

Un abbraccio.

NessUno

francescodel51 at: 16 gennaio 2007 alle ore 15:54 ha detto...

Ciao, Francy :-)

Buon anno: sia per te ricco di felicità e di successi!

Eccomi, finalmente,a "spasso" per il tuo blog. Complimenti...è bellissimo!

Ciao...continuo il mio "giro".

Notteee :-)

fuka at: 16 gennaio 2007 alle ore 16:04 ha detto...

E' stupendo..semplicemente stupendo...se tu non fossi passata da me io non ti avrei letta....che grande perdita..........dolce notte, augurandoti di trovare quella serenità che hai dentro il cuore.....

AnubiLovers at: 17 gennaio 2007 alle ore 03:05 ha detto...

Ciao stella ti mando un bacione

Dragoonflame at: 17 gennaio 2007 alle ore 04:13 ha detto...

Splendide parole.. Emozione pura...


E incantevole blog, davvero...

Grazie del commento

@>-,--'---

devilman767 at: 17 gennaio 2007 alle ore 06:21 ha detto...

una storia x te...

stazionetermini at: 17 gennaio 2007 alle ore 06:25 ha detto...

Stupendo dipinti di un risveglio o di un sogno!! Non si nota la differenza!! Sfumature!!

Se ti và passa alla stazione ....una certa storia di matrimoni....ha preso una .....meravigliosa piega!!!!

Ciaoooooooooo

passaggisegreti at: 18 gennaio 2007 alle ore 04:11 ha detto...

Ciao Fra, ti auguro una buona giornata con un abbraccio forte ...

Migratore at: 18 gennaio 2007 alle ore 08:57 ha detto...

Se reale (poichè di virtuale c'è già tanto in rete!) il primo commento è delizioso! ;)


Come quello che scrivi, che lascia molto all'immaginazione, molto alla fantasia dell'istante... ma son fotogrammi che trasmetti in rapida sequenza, quasi senza riprender fiato, così, come la passione che ti ha spinto a scriverli... che travolge.


Bellissima quel "fino a che si può", forse perchè così vera... anche se io sono sempre per l'eterno ed oltre ;)


Un saluto.

Mistah at: 18 gennaio 2007 alle ore 09:08 ha detto...

Pelle nuda di sogni ... mah. Non ho capito questo post. Never mind.

devilman767 at: 19 gennaio 2007 alle ore 04:10 ha detto...

buon giorno my dear...

dzikr at: 19 febbraio 2007 alle ore 11:32 ha detto...

Che simpatico blog sentimentale hai.

Passa a sentir la mia musica se t va!

CiaU

hariseldom at: 29 aprile 2007 alle ore 02:37 ha detto...

quel Lu ti ama da morire

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia