venerdì 23 marzo 2007
Osserva il labbiale...
perchè c'è tutto quello che non dirò quando per amore sfilerò queste lame.
Prima dei guantoni rossi.
Sfogati dunque, che qui serve freddezza senza tremore d'emozione.
Li indosso, pugni sotto al mento e poi sferro un colpo deciso nell'aria, sento il rumore mentre taglio il vuoto e rimangono fermi lì, i miei occhi scuri e decisi. Incazzati.
Poi le lame.
Fumerò prima qualche poesia, lì seduta sul balcone agli angoli dei tetti. Respirerò il vento freddo di questa Milano al suo terzo giorno di primavera. E avrò sere allungate per il giro dopo cena, ai lati della stazione con l'ipod che urla a random Vasco e Nannini.



"possiamo sempre... possiamo sempre scegliere,
possiamo sempre farci suore,
possiamo sempre far l'amore come comanda Dio!!!

...possiamo sempre...
chiedi!"
(nannini)



Osserva il labbiale...
quando per errore ti dirò massì lascia stare. Non avrò respiri ma sai com'è, la luna domani sfodererà un cielo nuovo di stelle, in cui perdersi nuovamente. E avrò per te lo spazio per ricordare quel che non c'è stato, quel che non ho potuto e quel che ho passato. E ti perderò lentamente nella mancanza dei quotidiani appuntamenti... mentre la mia schiena scivolerà nei lenzuoli di altre vite. Perchè sia un letto sicuro, un amore divino, un urlo in mezzo al mare quando l'onda capovolge il cuore. Perchè sia un porto saldo, un'ancora pesante, una vela presente.
Osserva il labbiale...
afferro le lame e ti sfioro il collo
non muoverti mentre sussurro qualcosa che non si può.




"GABRI...................come sei splendida
GABRI...................adesso smettila
LaLaLaLaLaLaLaLaLa........
Non t'ho insegnato io quello che stai facendo adesso da dio....
mi fai tremare il cuore.......mi fai smettere di respirare
domani sarà tardi....per rimpiangere la realtà....
È MEGLIO VIVERLA....
È MEGLIO VIVERLA...."
(vasco)




27 commenti:

baronerosso1 at: 23 marzo 2007 alle ore 10:07 ha detto...

...escursus di forti espressioni micidialmente gridate al cielo...cosparse di scetticismo che lacera quasi in maniera sanguinante carne in attesa del dolore che la mente decide di donarle...

baronerosso1 at: 23 marzo 2007 alle ore 10:09 ha detto...

ops...exursus.

AlmostMe at: 23 marzo 2007 alle ore 11:25 ha detto...

DOBBIAMO IMPARARE TUTTI NOI A RISPARMIARE....TUTTI..ANCHE PICCOLI GESTI POSSONO CAMBIAR EUN PO ..DOBBIAMO SOLO ABITUARCI A USARE QUESTO BENE CHE LA NATURA CI HA DONATO IN MANIERA PIù INTELLIGENTE!

GiardiniDiMaya at: 23 marzo 2007 alle ore 11:36 ha detto...

parole di grandissimo impatto cara e dolce amica, che colpiscono al cuore. Sei veramente straordinaria. L'immagine è sconvolgente!

Grazie di cuore per le tue parole...mi commuovi

Un grande abbraccio

Maya

maxilpoeta at: 23 marzo 2007 alle ore 18:58 ha detto...

un testo profondo, giovane, un percorso di vita tra le strade rabbiose di una città colorata dai primi riflessi di una stagione nuova. Musica che brilla nel letto sfocato di una sera che chiama certezze in sillabe d'alba.


Grandissima più che mai, da sempre adoro i tuoi testi.


Buon wek end, un grande abbraccio.

doy at: 24 marzo 2007 alle ore 00:59 ha detto...

ci perderemo ancora tra le stelle, certo, e avremo ancora amori divini... poesia di una donna che vive, sempre...

chissà perchè, ma mi trovo bene in queste tue parole...

un abbraccio

do'

devilman767 at: 24 marzo 2007 alle ore 02:58 ha detto...

ben tornata le parole esuli soffiate al cielo.. conubbio immagini spettacolare... ben tornata... lancia un occhio alle mie cose postate in tua assenza... buon sabbath

bluewhitedreams at: 24 marzo 2007 alle ore 06:32 ha detto...



quando per errore ti dirò massì lascia stare. Non avrò respiri ma c'è che poi la luna domani ci sfodera un cielo di stelle in cui perdersi nuovamente. E avrò per te lo spazio per ricordare quel che non c'è stato, quel che non ho potuto e quel che ho passato. E ti perderò lentamente nella mancanza dei quotidiani appuntamenti... mentre la mia schiena scivolerà nei lenzuoli di altre vite. Perchè sia un letto sicuro, un amore divino, un urlo in mezzo al mare quando l'onda capovolge il cuore. Perchè sia un porto saldo, un'ancora pesante, una vela presente.




ma saranno davvero errore queste parole sussurrate?

E io, mi ritrovo in un lago di sangue, mentre la mia mente vola via e si perde tra nuovi profumi...


ti stringo gemina bella,

forte forte.


ti voglio bene.

Silvren at: 24 marzo 2007 alle ore 15:12 ha detto...

Forti emozioni, affilate come una lama. Parole pericolose e seducenti.


Te lo ripeto come feci per il tuo post precendente: E' splendido quello che hai scritto... ed è splendido il modo in cui lo scrivi.


Un abbraccio cara Francy.

AnubiLovers at: 25 marzo 2007 alle ore 04:54 ha detto...

Ciao stella tutto bien? Volevo lasciarti un saluto e augurarti tutto il meglio della vita, ti abbraccio forte, Marco

francescanapoli at: 26 marzo 2007 alle ore 06:13 ha detto...

questo scivolare tre le lenzuola di altre vite....saprà mostrarti molto di più...bacio

ilpettirosso at: 26 marzo 2007 alle ore 07:20 ha detto...

Ciao Cara Francy, ora ti lascio solo i saluti per una splendida settimana.

Un bacione

Patty

stella2682 at: 27 marzo 2007 alle ore 13:39 ha detto...

Ciao Franci.

Ti regalo un pò di musica.

Silenziosa arriva.

...Stiamo così coi fari accesi al cielo sempre così

a pugni chiusi vedo che non è vero dici di sì

è stato un viaggio passare dal gelo al fuoco e dalla terra al grano

Guarda lassù che stella bella da guardare

ti bruceresti amore e si dovrebbe andare a fare un bagno al mare

perchè di notte morde e non va via la mia la tua malinconia

Restiamo qui negli occhi della notte ad una ad una

cadono mille gocce brividi di luce città di sfere senza fine

è una vertigine sognare

Guarda lassù che stella bella da guardare

ti bruceresti amore e si dovrebbe andare a fare un bagno al mare

perchè di notte morde e non va via la mia la tua malinconia

Guarda lassù che stella bella da guardare

ti bruceresti amore e ti dovrei lasciare dal vento alle acque chiare

nel fiume eterno della nostalgia....

Stellicidio.

Gianna Nannini.


Giuvale at: 27 marzo 2007 alle ore 16:16 ha detto...

Possiamo sempre far l'amore come comanda Dio...Siiiiiiii


Un abbraccio


Giu

EdoEleStorieAppese at: 28 marzo 2007 alle ore 04:53 ha detto...

Sempre profonde le tue considerazioni nel vivere l'amore... son pensieri che trovano conferma anche nell'altrui esperienze... come le mie... mi ci ritrovo nonostante la mia vetusta età.

Bravissima come sempre.

Ciao

Edo

stazionetermini at: 28 marzo 2007 alle ore 08:53 ha detto...

Sembra quasi di vederti sai!!

Splendido post..

ciauffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

AlmostMe at: 29 marzo 2007 alle ore 15:04 ha detto...

hey francy!!!come va???tutto ok?sei silenziosa ultimamente..un bacino dolce per te!

hariseldom at: 30 marzo 2007 alle ore 03:47 ha detto...

ci sono poeti nel web e ci sono scrittori, ci sono cantautori e ci sono attori. Francy voglio dirti una cosa, tu hai talento e tanto. Le tue poesie, le tue canzoni non lasciano mai indifferenti. Ci sono pezzi di genialità tra le righe di quelllo che scrivi. La vita va dove vuole andare e spesso il talento finisce sotto un cassonetto dell'immondizia, ma tu, tu non lasciarlo mai andare via. Non tu, non tu.

AlexFallenAngel at: 30 marzo 2007 alle ore 08:15 ha detto...

Ciao sono AlexFallenAngel! Bel blog complimenti! Fai un passo dalle mie parti quando vuoi... Un bacione

passaggisegreti at: 30 marzo 2007 alle ore 13:49 ha detto...

Sensazione forte e tagliente ...bellissimo come sempre.

Un abbraccio cara Francy, forte !

Buon fine settimana ...

Confessor at: 30 marzo 2007 alle ore 16:07 ha detto...

mi affascina il tuo blog da sempre...

mi piace come scrivi, hai uno stile immediatamente riconoscibile e molto particolare..


un bacio.

1sorrisonelbuio at: 31 marzo 2007 alle ore 08:05 ha detto...

ogni cosa al suo posto, suggestioni simboliche, potenza espressiva, musicalità, che mettono a nudo verità nascoste e ricercate...

e, come il buon che non puoi trangugiare di fretta...

pasteggio parole, immagini e musica.

:)

MaryKick at: 31 marzo 2007 alle ore 12:11 ha detto...

Bellissima "Gabri"..

MeStess at: 1 aprile 2007 alle ore 04:02 ha detto...

in questi giorni ascolto spesso la nannini , e vasco prmai è dentro le mi orecchie :-p

stai su

JoMontalban at: 2 aprile 2007 alle ore 08:44 ha detto...

Bello e suggestivo. C'è però un errorino. Non prendermi per pedante. Ma anche la forma ha la sua importanza... sic!

baronerosso1 at: 2 aprile 2007 alle ore 18:11 ha detto...

...Un respiro...un sospiro...entrando nel tuo blog...

IrinaP at: 7 luglio 2007 alle ore 06:45 ha detto...

Grande la citazione di vasco, immagine da brividino... i complimenti per il resto te li hanno già fatti... e li rinnovo da parte mia!

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia