giovedì 19 giugno 2008

A piedi nudi.
Batto il ritmo sulla sabbia.
Mi senti?


Credo nel vento. Nelle astratte apparenze.
E c'è una musica, una musica che mi gira dentro, mentre mi piego, mentre osservo questo lato di mondo che dà sul tramonto...


Pezzi di cielo. Oltre il velo dei miei pensieri, pezzi di me, dentro il cerchio scuro dei miei misteri.
Punti di stelle, dallo zero all'infinito, ripetono silenti quel che è già stato scritto.
Perchè pioveva. Pioveva forte quel giorno e la mia voce cadeva sull'asfalto. Si era chiusa, dietro un vetro, l'altra fetta del mio cosmo.
E io con le mani non potevo più, passarti quella rosa.
Così la appoggio qui.
Sul davanzale delle ombre lunghe.


A piedi nudi, ricalpesto le mie impronte.
C'era il mio nome.
E' ancora lì, io lo sento.


Mani d'aria, mentre il sole scende, accarezzano il mio sogno.
Resto in ascolto mentre assorta danzo il mio tempo.







 

19 commenti:

isher at: 19 giugno 2008 alle ore 12:37 ha detto...

... balla libera abbandonando le ansie!

Ciao

danielemosca at: 19 giugno 2008 alle ore 15:31 ha detto...

le mie orme

perse sulla sabbia

mentre cercavo le tue

allora mi persi

c'erano stelle lontane

nuvole che non raccontano

ero un'impronta

tu il sale negli occhi

che ora me li fan lacrimare

Borea at: 19 giugno 2008 alle ore 16:11 ha detto...

...bella questa tua nuova "veste"...ma ancor di più il tuo dipingere parole in questa stanza dell'intimità...

Bismas at: 20 giugno 2008 alle ore 14:54 ha detto...

Molto molto bello.

Quando l'amore vi chiama seguitelo

anche se ha vie ripide e dure.

A questa frase di Gibran mi fa pensare

il tuo scritto e questa canzone.

Perchè quando l'amore ci sceglie

c'è poco da fare

se non che arrendersi

al suo richiamo.

baronerosso1 at: 20 giugno 2008 alle ore 15:08 ha detto...

...il passaggio nello stretto passato di cui è rimasta l'orma sulla sabbia ed un fiore che ha bisogno di acqua, per continuare a vivere...

...languido sapore di un profumo romantico che c'è ancora sulla pella...

Poesia bellissima...

rudomont at: 20 giugno 2008 alle ore 18:53 ha detto...

Mani di vento passeranno sotto la porta e nel sonno soffieranno una carezza sul tuo viso... la carezza dell'estate.

Notte poetessa dalle astratte apparenze...

Ulysses54 at: 21 giugno 2008 alle ore 02:02 ha detto...

Una nuova veste grafica? Bellissima, come splendida è questa danza poetica di cui ha curata la coreografia con estrema bravura. I tuoi commenti non passano mai inosseravati, mai.

keypaxx at: 21 giugno 2008 alle ore 04:18 ha detto...

Questo post, come anche il resto del blog, sprigiona la magia della danza. Danza intesa come inno alla vita. Al tempo che scorre e che viene vissuto con consapevolezza..

ti lascio un sorriso per il tuo fine settimana.

A rileggerci.

^____^

LorenzoDevanne at: 21 giugno 2008 alle ore 11:25 ha detto...

che meravigliosa sensazione....stare qui a leggere la tue poesie, i tuoi testi che diventano poesie, ad ammirare le immagini...e la musica che avvolge tutto...

magicamente affascinante questo tuo blog...

un abbraccio

Lorenzo

erremme at: 22 giugno 2008 alle ore 12:12 ha detto...

la grazia del femminino è parte integrante del tuo essere...

EdoEleStorieAppese at: 23 giugno 2008 alle ore 00:46 ha detto...

Sempre profondi pensieri con stile... "in punta di piedi" per non far rumore, con eleganza, con un fluttuar di mani per la danza della vita.

Bravissima.

Edo

Quellodioggi at: 23 giugno 2008 alle ore 11:03 ha detto...

continua a danzare amica mia... che sei bellissima... un abbraccio... Marco...

anonimo at: 23 giugno 2008 alle ore 13:14 ha detto...

ciao,

complimenti scrivi bene,

volevo segnalarti un concorso letterario molto brioso:

www.pre-testi.it


;-)

giro

grazybernabei at: 24 giugno 2008 alle ore 11:13 ha detto...

danza e lasciati cullare dal vento...E sogna, non smettere mai di farlo. Ciao bellissima

soleado at: 25 giugno 2008 alle ore 03:38 ha detto...

a piedi nudi non faccio rumore....ma lascio le mie tracce nel silenzio....un bacio elisa

anonimo at: 26 giugno 2008 alle ore 09:56 ha detto...

C'è sempre una spiaggia dove si può ancora danzare a piedi nudi, c'è sempre un posto dove liberarsi del sudore della vita e c'è sempre un mare dove scrivere una poesia. Sei sempre emozione in letteratura Keishia.

aldebaransogno at: 28 giugno 2008 alle ore 02:07 ha detto...

Forse fai danza classica, forse ha fatto danza classica, forse parli di un addio in un giorno di pioggia e forse metti una rosa che non hai messo a suo tempo. Molti forse e poche certezze nella vita. per questo è bella la vita, per questo lo è perchè nn abbiamo mai certezze eccetto una...l'amore, quello quando viene davvero ci rimane dentro per sempre qualunque cosa possa accadere, questa non è una poesia ma una canzone. Hai scritto una canzone Keishia.

keypaxx at: 28 giugno 2008 alle ore 05:16 ha detto...

Un sorriso per un sereno fine settimana..

^___^

ilavi at: 28 giugno 2008 alle ore 15:28 ha detto...

Danza sulle ali del vento

danza sulla magia della vita

e danza seguendo la musica del tuo cuore.


Ci potrà essere, ogni tanto , una nota stonata ma alla fine la melodia più straordinaria sarà quella.


Danza, stellina.

Danza**


dora

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia