Qualcosa di me (a Dà)

lunedì 9 novembre 2009

Le persone vengono nella tua vita per una ragione



(video preso da youtube)


E tu che già c'eri, mi hai raccolta quand'ero seduta all'angolo delle scale.
Ci sono momenti che ti ritrovi nell'oscurità a cercare, con le mani sul muro, quel punto dove fino a prima, ricordavi di poterti appoggiare.
Perchè nel buio le cose, cambiano forma.
E credi di dover scendere e invece forse stai salendo, senza saperlo. Verso quel punto di luce, che è prossimo ad ogni istante e che apre una porta, una delle mille, su un mondo nuovo agli occhi.
Ogni cambiamento porta i passi su un asfalto diverso. Dove i colori, i profumi, le albe e gli stessi tamonti, sono diversi.
Un pò come rinascere e riassaporare tutto, perchè il vecchio sapore è stato screditato dal gusto. I profumi dall'olfatto. I suoni dall'udito.
Ci sono temporali che col vento spazzano e soffiano dentro gli abiti foglie, sabbia, terra, rami e ciò che le mani del suolo non trattengono. Bufere che non cancellano invece ciò che rimane dentro.
Il timbro dell'eterno sentire.
Quello che rimane com'era, prima di un tempo.
Eh si poi tutto serve, per vivere, ri-sorridere, crescere e conoscere meglio chi siamo.


Così, in una diramazione del destino, le tue mani e i miei sorrisi, i tuoi sorrisi e le mie mani.
Uno scontro in blu cobalto.


Mi hai regalato qualcosa di speciale, fatto con le tue mani ed i tuoi pensieri... ed io lo appoggio qui, perchè sta navigando in uno spazio infinito di bit e bytes e vorrei si fermasse un secondo, in quest'isola con l'ansa a forma di punto interrogativo che sono le mie pagine bianche.





(video creato da Dà)



Grazie Dà! Di cuore...


E poi c'è qualcosa di tuo, che ho sentito mio. 
L'occasione fa la donna ladra :P. Preso!





(video creato da Dà - Il Gabbiano di Jonathan Livingston)



Abbracci!!!
Francy


4 commenti:

Franco61 at: 9 novembre 2009 alle ore 05:32 ha detto...

che bella dedica hai scritto, un segno di vera amicizia. Hai scritto, con la tua solita maestria, delle cose giustissime, vere. Tutto quello che ci accede nella vita ci forma, ci fa diventare quello che siamo e più avanti andiamo riusciamo, con l'esperienza accumulata, a distinguere sempre meglio il bene dal male. Le cose belle che ci capitano e le persone nuove che incontriamo un poco offuscano quello che ci è capitato prima, ma non cancelleranno mai le belle persone che abbiamo conosciuto prima, che rimarranno per sempre nel nostro cuore.

Un abbraccio grande Francesca

anonimo at: 9 novembre 2009 alle ore 13:07 ha detto...

"...in una diramazione del destino, le tue mani e i miei sorrisi, i tuoi sorrisi e le mie mani..."
...mani nelle mani...
...in un girotondo di colori sulla nostra giostra in multicolor...
Tu
sei un dono...
Tu
sei meraviglia...
Tu
con le tue mani, con i tuoi sorrisi
...intorno a me...
...dentro di me...
che dipingi
con i tuoi doni e la tua meraviglia
un sole che non tramonta mai
in questo cielo
così tuo
così mio
così nostro
e ci illuminiamo nei cieli
in blu cobalto
...
Tu,
una meraviglia
senza fine
...
...
Da Cuore a Cuore
...
Ti voglio bene Frà
...


Temporalestivo at: 21 dicembre 2009 alle ore 03:51 ha detto...

ciao principessa, dal tuo commento eccomi arrivato al tuo blog, ne aggiorni continuamente la configurazione perché me lo ricordavo diverso. Purtroppo continuo  a vedere due riquadri bianchi e sono costretto solo a immaginare le cose eccezionali che hai scritto, a giudicare dai commenti letti, di cui uno mi sembra scritto da qualcuno che dev'essere qualcosa in più di un poetico ammiratore. Sei nel mio cuore, principessa, tanto più dopo la spettacolare prova d'affetto e tanto più vedendo  che compi gli anni il 17 marzo, un giorno prima cioè di quando li compio io. Che peccato però che tu ne faccia 31 e io,se ci arrivo, 80, mia principessa!
Ciao Francesca, auguri
gigi

Temporalestivo at: 23 dicembre 2009 alle ore 13:32 ha detto...

marzo è stato un lapsus, intendevo aprile tu 17 io 18. Sono qui per gli auguri, riquadri ancora bianchi, chissà che non dipenda dal mio Mac.
Con tanto affetto
gigi
http://www.youtube.com/watch?v=D2-WYzeGW40

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia