Strade

lunedì 27 aprile 2015
Strade
 
 
 
 
 
Finisce la strada
sulla gobba del tramonto
col vento che riversa
lacrime e briciole
sui tergicristalli
degl'alternati sorrisi
 
crepe sul muro del tempo
si disegnano in un soffio
ma rispettano il contorno
del poster dei miei giorni
perduti nella galleria

dove buio non era
 
e non pioveva
sul cuore in corsa
sulle scintille e sui binari
...del non sapere...
 
disconoscenza di chi ci sia
dietro lo specchio
in quell'avanzo di noi
che non vive in sintonia
 
qualcuno farnetica
battiti di martello,
e la corte che s'aggiorna
mentr'io stringo il fagotto
degli inconcepibili pensieri
sul treno che taglia
d'arrugginita razzia
 
...quel ferroso portarmi via...
 
palmi al vetro
tepore dell'alba
che mi sorprenderà
 
fuma il sole sul via
ed io sulle dita attendo
 
lo sparo di quegli umidi raggi
che muti mi rovescino
nella purezza
 
del mio domani
 
 
 
 
05 novembre 2007
 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia