Luna di Cera ~palingenesi dell'Io~

venerdì 9 maggio 2008



Ho dato il mio volto
all'astro che m'osserva
le notti tra i rami
che il tempo non spezza.


Ho messo i miei occhi
nei suoi crateri spenti
per ridestare il sonno
nelle lacune del tempo.


Per monti e vallate
hanno corso per mano
auree e bionde apparenze
dal fiato di vetro,


dAl FiAtO
dI vEtRo


se falci appostate
cercavano un filo
sui polsi scarni
fino agli acquiloni


▬* ▬
Erano le   f i g l i e   smarrite
dei miei  s o g n i  
interrati
▬* ▬


Poi tra crepe di luna,
in cave linee d'ombra,
ho riposto le lacrime
degl'incanti ghiacciati


ed ora mi rivesto,
nel grido di una marea,
con l'umido sorriso
di viole appese al sole.



13 commenti:

phederpher at: 9 maggio 2008 alle ore 09:07 ha detto...

magnifica... esplosioni di immagini colorate a raffica... chapeau

Quellodioggi at: 9 maggio 2008 alle ore 11:50 ha detto...

rivestita di sogni come solo tu sai essere... splendido...un abbraccio dolce amica... Marco...

ladilunaa at: 10 maggio 2008 alle ore 02:43 ha detto...

un canto alla luna di inaudita bellezza, credo tu sappia quanto la ami-è parte intia della mia essenza di donna- e me lo sono cucito addosso.Passaggi di etereo splendore , e altri di forza del pensiero


un sorriso e grazie

StreGattaBlu at: 11 maggio 2008 alle ore 02:14 ha detto...

ed ora mi rivesto,

nel grido di una marea,

con l'umido sorriso

di viole appese al sole



Sono splendide quelle viole, sai Fra?

E ne sento il profumo.... :)

Sei bellissima quando sorridi


anna


Carmen1982 at: 11 maggio 2008 alle ore 12:32 ha detto...

.... Esplosiva e sognante..., molto bella!!!un bacio

Borea at: 12 maggio 2008 alle ore 13:39 ha detto...

Pensavo che tu avessi chiuso il blog. Più di una volta mi son ritrovato con la schermata azzurra :(

Ma ci sei ancora e con te...le tue meraviglie...

Morfea77 at: 12 maggio 2008 alle ore 13:50 ha detto...

[stasera sono sparsa sul viale...mi sento un pò ammaccata dai silenzi]

AlmostMe at: 12 maggio 2008 alle ore 16:51 ha detto...

ciao cucciolina!!!!si è un film stupendo!!davvero..bacio dolce per te

rudomont at: 12 maggio 2008 alle ore 19:47 ha detto...

Allora era il tuo viso quello che mi è apparso mentre osservavo la luna!

Enchanté de vos mots M.lle Francy...

isher at: 13 maggio 2008 alle ore 11:58 ha detto...

... molto bella.

Grande lirica.

Ciao

adranos78 at: 14 maggio 2008 alle ore 08:05 ha detto...

che bel posto

Bismas at: 16 maggio 2008 alle ore 17:11 ha detto...

Mi rivesto anch'io di un'anima nuova.

Devo ancora abituarmi al nuovo colore.

L'ho veduto solo per brevi istanti.

Ma non ha più lo stesso colore degli istanti precedenti.

Non posso di sicuro ridurre la mia anima ad un'equazione.

Per cui, magistralmente dirigo un'orchestra di archi.

(O forse non magistralmente ma a modo mio).

patrizia1973 at: 6 giugno 2008 alle ore 17:07 ha detto...

molto bella...."il grido di marea" stupenda frase...che esprime tutta la tua energia e la tua voglia di sognare...e la luna t'è testimone. : ) buonanotte.

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia