domenica 9 aprile 2006
la mia curiosità a volte è folle
succede che mi prende lo stato maniacale delle cose e voglio sapere tutto...
così è stato per il pc
ho imparato molte cose da sola, sempre la solita testarda che non chiede e si fa le ossa a costo anche di qualche sbaglio ed errore irreversibile

nei limiti di quel che so... vorrei poter dare qualche buon consiglio...

partiamo con la prima buona regola per un pc connesso ad internet...

l'antivirus
antivirus spesso collegato al nome di norton, capita sovente parlando con gli amici di incappare in un "accidenti ho preso un virus!" "ah.. ma non ce l'avevi il norton?"
è un prodotto famosissimo sì, ma non lo reputo così potente, anzi son della convinzione che sia molto pesante per il sistema operativo, anche TROPPO direi
ho installato il 2006, sia norton internet security che il sysitem work, ho avuto le varie versioni precedenti ancora esili (rispetto a quest'ultima ovviamente)
ho voluto provare per l'ennesima volta l'ultima versione aggiornata al passo coi tempi dopo aver letto molte belle recensioni condite di complimenti gratuiti, ho pensato di testare ancora una volta, ancora riluttante, in prima persona...
mi ha rallentato il pc, il suo avvio, l'apertura dei programmi...

devo anche puntualizzare che il mio hard disk è pieno zeppo di programmi e files di vario genere, quindi forse non abbastanza snello per questo programma... ma in via generale penso che non cambi nulla...

beh arrivo al dunque

cosa mi sento di consigliarvi?

io uso l'AVG antivirus, da quasi due anni
in rete è disponibile anche la versione free; è un prodotto MOLTO EFFICIENTE e LEGGERO, blocca in tempo reale i worm e i files infetti appena scaricati (i cosidetti programmi fakes) (cosa che il norton non fa)... si aggiorna ad ogni connessione senza appesantire la navigazione e lavora in background silenziosamente senza intralciare in nessun modo il sistema operativo
controlla le mail
eccezionale davvero
per un certo periodo di tempo l'ho affiancato al norton
mentre questo dormiva l'AVG mi fermava tutti gli esseri maligni che cercavano di accedere al mio pc!
assolutamente da provare
è gratuito
e per chi volesse di più... ci sono le varie versioni professionali

per chi volesse saperne di più, in merito alla configurazione o anche per dare un'occhiata agli screenshot del programma consiglio questo sito


alla prossima!

1 commenti:

hariseldom at: 16 febbraio 2008 alle ore 04:47 ha detto...

in questo fai informazione tecnologica

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Archivio blog

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia