Nero di Seppia

giovedì 27 marzo 2008
Nero di Seppia

 
Non erano le mie mani
ma tempo inevaso
sotto un'altra vernice
 
il colpo che ha voltato
il mio sguardo
altrove nei sentieri,
 
poi quei sassi
sull'erta china
e guglie di strazio
 
in lingue di ghiaccio
rivendicavano
ancora il mio nome
 
e di palmi e spine,
di chiodi nei quadri
appesi alle ferite
 
-ho sfiatato il vento-
 
Non erano le mie mani
ma dita di pietra
a reggermi il mento,
 
con l'ira negli occhi
per arrivare all'angolo
dov'eri rimasto.
 
E' acrolito immobile
il volto di peltro
di un destino avverso
 
e mesta mi arrendo
al chiodo che mi serra
nei forzieri della mente,
 
non è campo di dune
ma guerra al tramonto
che espianta le radici
 
-di un amore nel cemento-
 
 
 
 27 marzo 2008

0 commenti:

Posta un commento

 

Categories

Powered by Blogger.

Tentang Kami

Lettori fissi

Post più popolari

 

© 2010 keishia